Seleziona una pagina

Chi sono

 

Nasco a Roma e fin da ragazzo sono sensibile alle problematiche di tutte quelle persone che per nascita, provenienza sociale, culturale, geografica e per le   varie e variabili vicissitudini della vita presentano difficoltà di inserimento sociale.

L’educazione della mia famiglia, alla quale sono fortemente legato, rafforza in me il convincimento che non deve trattarsi solo di ideali ma di principi che devono far parte della mia quotidianità e soprattutto essere i contenuti e gli obiettivi di quello che un domani sarà il mio lavoro.

Senza esitazioni scelgo  una professione che mi permetta di tutelarle e difenderle e come tale consenta una loro integrazione nel tessuto della società.

Così mi laureo in giurisprudenza nel 1994 alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS) per diventare avvocato nel 1999 e cassazionista nel 2011.

Sono iscritto nell’elenco dei difensori di ufficio e degli abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2006 sono anche iscritto nell’elenco dei custodi giudiziari presso il Tribunale di Roma quale Avvocato abilitato   ad essere delegato alle vendite e alla custodia dei beni pignorati – ex articoli 169 ter e 179 ter disp.att. c.p.c.

Per passione dello studio nel 1999 mi laureo anche in Scienze Politiche alla Università La Sapienza.

La stessa vocazione nel trasmettere agli altri il valore della legalità e del sociale mi porta a conseguire l’abilitazione all’ insegnamento delle discipline giuridiche – economiche.

La mia curiosità a conoscere nuove realtà   e a sentire l’esigenza di comunicare con realtà diverse per un arricchimento interiore e culturale stimola in me anche il desiderio di parlare altre lingue. Parlo correntemente inglese e russo e conosco altrettanto bene spagnolo e portoghese. Questo mi ha permesso di creare “Ponti di amicizia” che ormai durano da decenni.

Amo gli animali e sono sostenitore di diversi enti benefici.